Curiosità sul cibo
LATTE DI MANDORLA
Tra tutti i tipi di latte vegetale quello alla mandorla è il mio preferito! E' adatto non soltanto in caso di intolleranza al lattosio e per chi segue un'alimentazione vegana, chiunque puo' trarne benefici:
E' privo di colesterolo, è ricco di antiossidanti, apporta fibre, vitamine e mineraliPer gustare questa dolcissima bevanda è possibile prepararla in casa, utilizzando solo due ingredienti "mandorle ed acqua"

LATTE DI COCCO
Si tratta di una bevanda vegetale ottenuta dalla spremitura della polpa del cocco.
Ha diverse proprietà:
Non contiene lattosio, è adatto all'alimentazione vegana, è ricco di fibra e sali minerali
Deve essere consumato con moderazione perchè fornisce molte calorie e contiene un elevato quantitativo di grassi saturi

LITCHI
Il "litchi" o uva cinese è un frutto esotico a basso contenuto di calorie ( 66 calorie / 100 grammi). Offre molti benefici alla salute!
E' un'ottima fonte di:
Vitamina C, potassio, magnesio e calcio ed è ricco di fibre

TE' VERDE
E' conosciuto per le sue proprietà diuretiche e drenanti ma ne possiede tante altre che gli conferiscono gli effetti salutistici di cui si sente tanto parlare:
E' ricco di antiossidanti "le catechine", è energizzante, ha effetti ipoglicemizzanti, riduce i livelli di colesterolo e trigliceridi proteggendo dalle malattie cardiovascolari, induce la lipolisi grazie alle "metilxantine", aumenta il metabolismo, è un anticarie naturale per la presenza di fluoro